Home » Organizzazione

Organizzazione

IMPARARE A STUDIARE

IMPARARE A STUDIARE - Ripetizioni e lezioni a Udine

Lo studio deve essere un’attività piacevole, fatto con passione e dedizione, non un qualcosa di pesante e noioso. Non sempre purtroppo gli insegnanti fanno amare lo studio né tantomeno mettono gli studenti nelle condizioni di imparare efficaci metodi per affrontare serenamente le materie scolastiche. Con i sistemi proposti da Gianfranco Caputo Bisanzio, scoprirete che lo studio non è poi un dramma, e che anzi migliorerà l’agilità mentale, facendovi crescere sia dal punto di vista intellettuale, sia dal punto di vista professionale. 

GLI APPUNTI

GLI APPUNTI - Ripetizioni e lezioni a Udine
Con le lezioni di Gianfranco Caputo Bisanzio capirete subito che prendere appunti è un’attività di attenzione, strutturazione e memorizzazione. Tramite delle esercitazioni ben collaudate imparerete le tecniche migliori di questa importante fase di studio e sarete in grado di:
► rinunciare a scrivere parola per parola;
► individuare facilmente le idee che collegano tra di loro i vari argomenti di una determinata disciplina;
► focalizzare con facilità le parole – chiave o le frasi – chiave di ciò che ascoltate e che leggete;
► evidenziare interi argomenti in ordine logico e secondo una scala di importanza.

LO STUDIO PRODUTTIVO

LO STUDIO PRODUTTIVO - Ripetizioni e lezioni a Udine
É consigliabile usare dei quaderni grandi e le penne o matite colorate con gli evidenziatori. I colori aiutano moltissimo alle memorizzazione delle formule e dei concetti.
Seguite le lezioni ascoltando attentamente e prendendo appunti; riguardate gli stessi il prima possibile: cercate di capire ogni passaggio, tenendo presente soprattutto il filo logico. Annotate i punti meno chiari e le domande da porre. Aggiungete agli appunti tutte le note e i commenti che ritenete necessari in modo da ricordarli anche a distanza di tempo. Quando non capite qualcosa o avete il minimo dubbio, non esitate a chiedere. Naturalmente Gianfranco Caputo Bisanzio è a vostra completa disposizione !

ESERCITAZIONI MIRATE

ESERCITAZIONI MIRATE - Ripetizioni e lezioni a Udine

Sulle esercitazioni occorre lavorare con grande attenzione e serenità: basta infatti un segno scritto male per pregiudicare l’intero esercizio e far perdere un sacco di tempo! Gianfranco Caputo Bisanzio vuole che capiate tutti i passaggi e perché quel problema è giusto risolverlo in un determinato modo piuttosto che in un altro. Vi sarà di grandissimo aiuto l’immenso materiale didattico che ha preparato per i suoi allievi. Avrete modo di avere così a vostra disposizione una considerevole quantità di esercizi completamente risolti, in modo poi da risolverne altri praticamente ad occhi chiusi. Anche per la parte teorica avrete tutto il materiale necessario, sempre scritto e commentato con un linguaggio semplice, sciolto e immediato. Non c’è nulla da imparare a colpi di memoria bruta cosicché l’apprendimento sarà alquanto naturale e spontanea.  

NON È SEMPRE COLPA DELLO STUDENTE !

NON È SEMPRE COLPA DELLO STUDENTE ! - Ripetizioni e lezioni a Udine
Tutti gli allievi di Gianfranco Caputo Bisanzio sono riusciti a raggiungere la meta prefissata anche laddove all’inizio c’era scetticismo e convinzione di non farcela. Lui crede sempre nelle capacità degli studenti. Innanzitutto essi hanno bisogno di fiducia. E poi di metodo, costanza, esercizio graduale e mirato. Nonché di un professore preparato e con tanta voglia di trasmettere con entusiasmo le proprie conoscenze!